Brucia Grassi

L’aerobica brucia grassi attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l’organismo a impiegare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità.

Scoprine di più

Grazie al frazionamento dell’allenamento in periodi di tempo brevi e all’aumento progressivo del carico di lavoro, chi pratica il metodo di condizionamento muscolare Met (acronimo di Metabolic Exercise Training) potrà godere di una diminuzione effettiva della massa grassa con un conseguente dimagrimento, unito a una maggiore forza e resistenza muscolare e a un miglior equilibrio posturale.
Una lezione tipo, prevede un training a ritmo musicale costante, in cui viene alternato l’allenamento aerobico a esercizi di tonificazione degli arti inferiori e superiori, servendosi anche di piccoli attrezzi, e partendo da un’intensa attività moderata che aumenterà gradualmente nella fase attiva del lavoro, per poi decrescere nuovamente. Al termine della lezione è importante eseguire esercizi di rilassamento e stretching per compensare lo sforzo fisico compiuto. La pratica consente di rafforzare la muscolatura, di potenziare l’attività cardiocircolatoria e di stimolare il metabolismo basale, con conseguente riduzione della massa grassa.

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L’aerobica brucia grassi attraverso mirate sessioni di allenamento aerobico e anaerobico, sviluppa un condizionamento progressivo della massa muscolare che incrementa il metabolismo basale, stimolando l’organismo a impiegare le riserve di grasso, con risultati eccellenti in termini di salute e tonicità.

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Una lezione tipo, prevede un training a ritmo musicale costante, in cui viene alternato l’allenamento aerobico a esercizi di tonificazione degli arti inferiori e superiori, servendosi anche di piccoli attrezzi, e partendo da un’intensa attività moderata che aumenterà gradualmente nella fase attiva del lavoro, per poi decrescere nuovamente. Al termine della lezione è importante eseguire esercizi di rilassamento e stretching per compensare lo sforzo fisico compiuto.
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