Difesa Personale per Donne

Il corso di Difesa Personale proposto dal Maestro di Karate VII Dan Alessio Veneto Otello è finalizzato all’apprendimento di tecniche di base alle quali sono poi applicate numerose varianti per far fronte ad un ampia casistica di aggressioni.
La memorizzazione di questo sistema è immediata, tanto che le singole tecniche si assimilano facilmente, ottenendo l’automatismo del movimento e rendendo quindi l’esecuzione istantanea ed efficace.

Scoprine di più

In questo corso viene perseguita la semplicità di esecuzione e l' immediatezza del colpo: presupposti fondamentali per essere capaci di difendersi davvero. Il corso di difesa personale è accessibile a tutte le donne a prescindere dal tipo di corporatura, dall’età e dal tipo di preparazione fisica.
Compito del maestro oltre ad insegnare le tecniche è anche l'insegnamento della gestione dell’imprevisto e del panico per reagire adeguatamente. Non basta imparare a tirar calci, bisogna anche che la mente sia forte, abituata a valutare l’ambiente in cui ci si trova, ad analizzare la situazione.
Il corso di autodifesa insegna innanzitutto ad avere una maggiore fiducia in se stesse così da non essere eventualmente bloccati dalla paura e dall’agitazione durante una disavventura fuori dal mondo ovattato della palestra.

Per Informazioni compila questo form

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulla nostra attività