Giocodanza

Il gioco danza e la propedeutica alla danza, per i bambini a partire da tre anni, si basa sul rispetto della personalità del bambino, che a differenza dell' adulto ha una percezione diversa del tempo e dello spazio. Sviluppa l' attività motoria, e il senso ritmico attraverso giochi ed esercizi con la musica e con strumentini didattici. Sviluppa la coordinazione e prepara alla successiva preparazione tecnica della danza.

Insegnante: Monica Adriani diplomata nel 2013 presso SPID (scuola professionale italiana danza) di Milano.

Dai 3 ai 5 anni

Il corso si prefigge lo scopo di aiutare i bambini a scoprire e conoscere il proprio corpo ed ad indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per la migliore disponibilità allo studio della danza.

Il lavoro proposto per le sue finalità di risveglio della consapevolezza corporea e di scoperta dell’intenzionalità espressiva, offre agli allievi un’esperienza sul movimento ampia ed approfondita utile sia per coloro che intendono proseguire gli studi di danza sia per coloro che non intendono approfondire questa materia. Il gioco danza e la propedeutica alla danza apportano mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio di base sviluppando qualità neurofisiologiche indispensabili per la coordinazione e creando un corretto portamento, educando all’equilibrio e fornendo, quindi, un esatto senso delle rotazioni (orientamento spazio temporale).

Le esercitazioni di danza sviluppano inoltre la mobilità articolare e la forza degli arti inferiori, il controllo costante del corpo, migliorando dunque le qualità di tenuta nonché la coordinazione e il ritmo.

Contattaci
Turn off snow