FIT COMP

FIT COMP

FIT COMP

FIT COMP – valutazione iniziale del grado di forma di un soggetto che si approccia alla attività sportiva rappresenta il punto di partenza per ogni tipo di allenamento.

il Fit comp, analisi della composizione corporea, stabilisce la quantità di massa grassa e massa magra presenti e determina l’ideale ripartizione tra le due componenti. In questo modo l’istruttore valuta la situazione di partenza e indirizza il soggetto verso l’attività sportiva più indicata.

L’esame plicometrico è una metodica che, partendo dalla misurazione dello spessore del tessuto adiposo sottocutaneo, determina la densità corporea grazie al rapporto tra gli spessori delle pliche e la percentuale di grasso totale corporea. La plicometria è il metodo più diffuso e semplice per la determinazione della composizione corporea, ci permette di ottenere informazioni molto dettagliate dei distretti La valutazione iniziale del grado di forma di un soggetto che si approccia alla attività sportiva rappresenta il punto di partenza per ogni tipo di allenamento.corporei analizzati in modo da poter monitorare le modificazioni della massa muscolare e del grasso corporeo dopo specifici programmi di allenamento. L’esame plicometrico è suddiviso in due fasi, la prima è la raccolta dei dati quali pliche, diametri e circonferenze e la seconda è l’elaborazione computerizzata tramite software. Questo servizio è messo a disposizione dei clienti in modo da poter constatare con precisione i risultati ottenuti con l’allenamento!

Perché la bilancia non basta?

Due persone potrebbero avere hanno lo stesso identico peso, ma uno potrebbe avere una percentuale di grasso corporea bassa e la percentuale di massa magra alta, mentre l’altro potrebbe avere una percentuale di grasso corporeo alta e la percentuale di massa muscolare bassa. Maggiore è la quantità di massa magra nel nostro corpo, acquisita praticando sport e una corretta alimentazione e maggiore sarà il nostro consumo calorico. Ecco perché è consigliabile eseguire un’Analisi della Composizione Corporea.