Fitball

Fitball

center

no-repeat;center top;;

fitball

Rimbalza e sorridi con il FITBALL!
IL FITBALL è un programma di fitness effettuato interamente usando la palla, creando una lezione divertente e allenante.
E’ un’allenamento cardio/bruciagrassi, ma anche un lavoro di tonificazione per tutti i principali gruppi muscolari la fiball è molto utile per modellare i punti critici come addominali, cosce e gambe ma anche braccia e spalle e soprattutto .è divertente.
La lezione di fitness è molto varia, con la fitball e con l’ausilio di altri piccoli attrezzi si possono eseguire una miriade di esercizi divertenti ed efficaci.

Scoprine di più

l fitball è un grosso pallone in PVC ripieno di aria, questo strumento viene utilizzato per lavorare “quasi in assenza di gravità”,: sedendosi sulla palla restituisce al corpo la spinta derivante dal peso corporeo sotto forma di energia utilizzata dalla massa muscolare del corpo trovandosi quasi senza gravità
Una lezione di FITIBALL è completa in termini di allenamento: prevede, come tutte le discipline di fintess, una parte di riscaldamento, una fase cardiovascolare e una di tonificazione muscolare con l’aiuto anche di numerosi altri piccoli attrezzi. Nella parte dedicata al lavoro muscolare spesso si continuerà a rimbalzare sulla palla. In questo modo l’allenamento avrà un consumo metabolico notevole dato dall’alta sinergia muscolare. Alla fine della lezione è prevista una parte di defaticamento e stretching.
Stiamo quindi parlando di un allenamento con un consumo calorico elevato.
Nonostante l’allenamento sia intenso, la fatica non viene percepita dagli allievi, grazie al divertimento creato dalla palla.

Migliora la coordinazione, migliora l’equilibrio e la postura :la palla è un attrezzo instabile, rimanerci seduti sopra per quasi tutta la lezione, farà attivare dei muscoli che non lavorano in altre classiche lezioni di fitness.

A livello neuro-muscolare la continua ricerca di equilibrio e stabilità, attiverà i nostri muscoli addominali e paravertebrali, ma anche e soprattutto muscoli più profondi. I benefici posturali dati dall’utilizzo della fitball derivano dal fatto che ad essere più coinvolti sono i muscoli estensori, che sostengono la colonna vertebrale, e gli stabilizzatori, gli addominali profondi, sollecitati dal movimento che si fa per mantenere l’equilibrio.
La fitball è adatta a tutti, occorre una maggiore attenzione solo per chi soffre di problemi alla schiena e disturbi lombari gravi, perché l’utilizzo della palla agisce proprio su questa parte del corpo.

left

no-repeat;center top;;

 

Durare nel tempo vuol dire passione, professionalità e competenza.

La società sportiva Bushi da ormai 30 anni rappresenta un importante punto di riferimento per coloro i quali vogliono dedicare una parte del proprio tempo libero a svolgere attività fisica. Vieni a provare i nostri corsi, e durante la stagione primavera/estate vieni a trovarci nel nostro parco avventura