Ginnastica Dolce

La GINNASTICA DOLCE è un’attività motoria di tipo aerobico che mira al mantenimento o al recupero di una buona condizione fisica: tono muscolare, flessibilità e mobilità delle articolazioni, coordinazione generale e fine e buon umore. E’ inoltre, un valido aiuto nel prevenire l’osteoporosi e nel controllo del peso corporeo. La ginnastica dolce è caratterizzata da movimenti lenti, naturali e graduali.

Nonostante non comporti sforzi eccessivi, tale disciplina ha però la capacità di tonificare i muscoli, di rilassare sia a livello fisico che a livello psicologico. Se praticata costantemente favorisce il dimagrimento, e migliora l’equilibrio e la postura. Il corso di ginnastica dolce è rivolto a tutti, uomini e donne, di qualunque età e con qualsiasi preparazione fisica. E’ particolarmente raccomandata a persone sedentarie che intendono recuperare la forma fisica, ad anziani, e a persone con lievi problemi ortopedici e posturali.

Per ritrovare la forma fisica non c'e limite di età, si può decidere di avvicinarsi al fitness in ogni momento della propria vita, l'importante è farlo con consapevolezza, scegliendo il tipo di movimento e attività adatto alle proprie esigenze fisiche.

Contattaci