Kickboxing

La kickboxing è uno sport da combattimento che combina tecniche di calcio ai colpi di pugno.

La lezione comprende  un intenso training cardiovascolare con  il conseguente miglioramento della resistenza e del tono muscolare eliminando tante tossine e bruciando enormi quantità di calorie.

Gli allenamenti mirano al modellamento e alla tonicità di tutte le parti del corpo: gambe, addominali, glutei, braccia e spalle. Si passa poi alla parte della lezione che consiste nello studio delle tecniche di combattimento e alla seduta al sacco o  su ring. Inoltre non viene mai tralasciato lo stretching finale.

Un allenamento divertente e completo e stimolante.

Praticando costantemente la Kickboxing il corpo si tonifica integralmente e si migliora in agilità, velocità nei tempi di reazione, mobilità articolare. Per le donne è anche molto utile come sport che potenzia la circolazione e combatte la cellulite.

Aumenta in modo sensibile l'autostima e la fiducia in se stessi, poiché la tenacia e la grinta vengono messi alla prova costantemente ed è per questo che si forgia il carattere e anche a livello psicologico si hanno risultati importanti. La kickboxing dà anche risultati buonissimi nell'allentare lo stress, aiuta nel caso in cui si soffra di attacchi di ansia o si sia spesso preda di reazioni nervose e scatti di rabbia; molto adatta a chi è sotto pressione e sente il bisogno di sfogare tensioni quotidiane .

La kickboxing è uno sport da combattimento, e non propriamente mirato all’ autodifesa, tuttavia il training costante nell’utilizzo di calci e pugni può aiutare in casi di pericolo dando maggiore sicurezza di se e forza fisica.

Contattaci