Video Dance

La Video Dance fonde jazz, hip-hop, modern e altre correnti di ballo con tutto ciò che rende perfetta la scena sul palco. Un mix di diversi stili di musica e di ballo, uno spazio aperto da riempire con il proprio corpo, da colorare con il proprio stile e la voglia di scatenarsi.

Scoprine di più

E’ il termine contemporaneo per definire uno stile di danza fatto per il palco ed ha origine in America negli anni ’70 da ballerini di danza jazz che iniziando a ballare per strada fecero in modo che il jazz, hip-hop, modern e altre correnti di ballo si fondassero per dare origine a quella che fu chiamata “street jazz”. Nel corso degli anni il nome è cambiato in “video dance” .
Nasce negli anni 70 proprio con l’uscita dei primi videoclip musicali. Di videoclip in videoclip si evolvono le coreografie, i passi diventano più elaborati e veloci, prendiamo come riferimento il “moonwalk” camminata in avanti con spostamento indietro, inventato da Michael Jackson.
Video include tutto ciò che rende perfetta la scena sul palco (vestiti, atteggiamenti, trucco, espressione), dance include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip-hop, jazz, contemporaneo ecc), questo stile è comunque caratterizzato da movimenti più morbidi e fluidi rispetto a quelli dell’ hip-hop.
Lo stile di questa disciplina non ha regole ferree da seguire, è come uno spazio aperto da riempire con il proprio corpo, da colorare con il proprio stile e la voglia di scatenarsi. Questo ballo vi dà la possibilità di impersonificare passi e coreografie dando sfogo alla vostra fantasia, potendo così sfoggiare senza nessuna paura e inibizione il vostro freestyle.

Per Informazioni compila questo form

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulla nostra attività