KUNDALINI YOGA | S.S.D: Bushi Morlupo

KUNDALINI YOGA

Il Kundalini Yoga è una vera e propria tecnologia che racchiude in sé l’essenza originaledella scienza yogica; è molto più di un sistema di esrcizi fisici: è dinamico, è potente e serve a espandere la propria consapevolezza

Nel 1969 il Maestro Yogi Bhajan, venuto in Occidente, cominciò a diffondere il Kundalini Yoga attraverso un patrimonio di esercizi fisici (asana), tecniche di respirazione (pranayama) e meditazioni, volti al benessere e all’armonia.

Nel Kundalini Yoga sfruttiamo le energie mentali, fisiche e nervose del corpo e le mettiamo sotto il dominio della volontà, che è lo strumento dell'anima. Questa tecnologia combina in modo preciso e consapevole respiro, mudra, focus oculare, mantra, blocchi del corpo e posture per bilanciare il sistema ghiandolare, rafforzare il sistema nervoso, espandere la capacità polmonare e purificare il sangue. Porta equilibrio al corpo, alla mente e all'anima.

Il Kundalini Yoga è lo “Yoga dei Capofamiglia”, di coloro che devono affrontare la vitaquotidiana con tutte le sue sfide, la gestione degli affari e, spesso, dello stress.
La pratica del Kundalini Yoga è aperta a tutti, a qualsiasi età, non essendo richiesta una particolare preparazione fisica.

“ Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è la tua esperienza. Va dritto al Cuore. Nessuna parola può sostituire la tua esperienza. La tua mente può accettare le parole o no, ma la tua coscienza non accetterà solo le parole.”

Yogi Bhaja
Lavora con noi