Prepugilistica

La Prepugilistica non è una disciplina propedeutica alla boxe, bensì una specializzazione che da essa deriva ma da cui è indipendente. Della boxe la prepugilistica conserva ritmi, numerosi esercizi, la base tecnica e l’impostazione metodologica ma nella prepugilistica non è previsto il contatto. La prepugilistica è una disciplina completa sotto tutti i punti di vista. Coinvolge tutti i distretti corporei: arti superiori, inferiori, tronco e addome. Prevede tutti i tipi di attività fisica (aerobica, anaerobica a-lattacida e anaerobica lattacida e relative combinazioni).

Questa disciplina sviluppa forza, coordinazione, velocità, esplosività, equilibrio , resistenza, migliora il fiato e la grinta La prepugilistica è una delle lezioni “ad alto impatto” più conosciute e tradizionali dove ci si allena duramente, senza risparmiarsi e si consumano dalle 400 alle 600 calorie in un ora. Molto spesso questo allenamento è accompagnato dalla musica con volume alto, ritmo concitato e forza dirompente in modo da fornire la giusta carica ed energia.

La prepugilistica è adatta a donne, uomini e ragazzi. Si indossano guantoni da boxe e si “strapazzano” i sacchi e questo permette di acquisire consapevolezza dei propri mezzi, sicurezza e disciplina. E’ un lavoro intenso sia sul fisico che sulla propria volontà e permette di sentirsi forti sotto tutti i punti di vista. La prepugilistica permette di scaricare in maniera positiva lo stress, la tensione accumulata nello studio o sul lavoro in modo semplice e divertente.

Contattaci