Twerk

Il Reggaeton è un’inebriante mix di musiche ed uno stile di ballo caraibico passionale e “caldo”.
Un’esplosiva combinazione di reggae, dancehall jamaicano, hip hop americano, salsa, merengue, bachata e bomba.
Divertente e dinamico è la musica dance ideale per i fans dei balli latino – americani.

Scoprine di più

Questa disciplina nasce come genere musicale sul quale viene cucito in seguito un vero e proprio stile di ballo composto da movenze principalmente derivanti dall’ hip-hop e dai balli latino-americani.
Sebbene questo genere subisca le influenze di generi come l’hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definire questo ballo come la versione “latina” di questi generi; il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo.
Il ritmo tipico viene individuato con il termine “Dem Bow”, derivato dal titolo di una canzone dancehall giamaicana che rese popolare questo tipo di ritmo nei primi anni ’90.
L’origine del modello cubano è segnata da diversi gruppi di Cuba a partire dal 1999.
La prima band nota per il nuovo stile musicale si chiamava SBS, molto amata tra i giovani cubani perché mostrava un nuovo stile originale, un rap con influenze portoricane mischiato alla musica cubana.
Dopo il 2000 molti gruppi come, Concepto, Baby Lore e El Insurrecto, Gente de zona, Eddy K riuscirono a farsi strada tra il grande pubblico. Questi gruppi mischiano il reggae con la musica delle loro radici cubane, dando vita al tipico sound del reggae cubano mixando nelle loro canzoni temi come la gioia di vivere, l’amore, il ballo e la festa.
E’ un ballo molto dinamico e divertente , ballo dove gli isolamenti delle varie parti del corpo sono importanti. Pertanto si lavora molto con movimenti di ogni singolo muscolo diventando capaci di ballare liberi ma con la musica e il giusto tempo per questo è molto popolare nelle discoteche di tutto il mondo.

Per Informazioni compila questo form

    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulla nostra attività