In una fusione tra la danza del ventre e la danza jazz, la “Belly Jazz Dance” dona al corpo la Fluidità e la Femminilità della prima ed il Tono muscolare, nonché l’impostazione corporea, della seconda.
Scoprine di più
Per la donna è importantissimo porre l’attenzione alla zona del bacino, sede di tensioni e blocchi di cui non siamo consapevoli: con le sue origini come rito propiziatorio della fertilità, la danza del ventre attiva l’energia racchiusa a livello del “Hara”, la parte inferiore del busto, fondamentale anche nelle arti marziali; lavora la zona della schiena, liberandola dalle rigidità e assottiglia il punto vita; esalta la femminilità dando grazia ai movimenti di braccia e mani.
Elementi di danza jazz non fanno che renderla più completa dal punto di vista coreografico, più movimentata e varia, oltre a disciplinare il fisico ad un lavoro muscolare diretto sia alla tonicità che all’elasticità.
Il risultato è un corpo sciolto, tonico, allungato nello spazio ed uno spirito più leggero ed aperto a giocare con la propria sensualità.