Tribal Fusion

La Tribal Fusion, nasce ufficialmente negli anni ’70 in America. E’ una fusione tra danza orientale, danza indiana, flamenco, hip hop e molti altri stili di danza folkloristici. Offre risultati straordinari ed è, ancora oggi, in continuo divenire. Questo stile apre, infatti, le porte a una nuova visione della danza, aperta alla sperimentazione e alla ricerca di nuove contaminazioni che possano offrire una più libera espressività, ma che, alla base, ha comunque lo stile e le movenze della danza orientale. Molti movimenti della tribal fusion partono dallo yoga e dallo stretching, senza i quali si rischierebbe di incorrere a dolorosi infortuni. E’ necessario dunque fare degli esercizi di riscaldamento sia prima sia dopo lo svolgersi della concreta danza.Inoltre, è giusto sottolineare, che questo tipo di danza è molto difficile per chi non ha alle spalle almeno due anni di danza rientale.

Ma parliamo della musica: si danza per lo più su musiche elettroniche, ma si trovano anche sonorità classiche, etniche, indiane, latine, musiche metal e rock. I benefici? Sono tanti, ma i più visibili e tangibili sono il potenziamento muscolare di gambe, glutei, addominali, schiena e braccia, la consapevolezza e il controllo dei muscoli e un generale equilibrio psico-fisico.

Orari Tribal Fusion

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato
21.00
Tribal Fusion
21.00
22.30
21.15
21.30
21.45
22.00
22.15

Giovedì

No orari available!

Durare nel tempo vuol dire passione, professionalità e competenza.


La società sportiva Bushi da ormai 30 anni rappresenta un importante punto di riferimento per coloro i quali vogliono dedicare una parte del proprio tempo libero a svolgere attività fisica. Vieni a provare i nostri corsi, e durante la stagione primavera/estate vieni a trovarci nel nostro parco avventura

Contattaci